Riparazioni dispositivi portatili e PC
Presso il nostro Laboratorio eseguiamo riparazioni di Smartphone, PC, Tablet, Notebook e tutti i dispositivi portatili.
Eseguiamo il reballing dei chip BGA (ad esempio le schede grafiche dei Notebook e Desktop) oltre ovviamente agli altri interventi classici di riparazione sulle schede.
Ci teniamo a precisare che in caso di schede già manomesse in qualsiasi modo o con metodi di reflow/reballing fatti in casa non possiamo garantire né la riuscita della riparazione, né il lavoro da noi effettuato.
Queste riparazioni sono delicate e le temperature devono essere strettamente controllate per non causare danni ai chip, alla scheda e a tutti gli altri componenti!
Di quali dispositivi parliamo
Di seguito un elenco approssimativo degli apparati riparabili.
E’ comunque possibile contattarci presso la pagina CONTATTI (clicca qui) per qualsiasi domanda:
- Riparazione schede madri Smartphone
- Riparazione Smartphone di tutte le marche
- Reballing su processori, schede video e tutti i componenti BGA
- Riparazione e Assistenza PC sia Desktop che Notebook
- Riparazione Tablet di tutte le marche
Costo Riparazioni
Il costo per le riparazioni degli Smartphone e dei PC è da valutare caso per caso in base al ricambio che si va a sostituire e al tipo di lavorazione da effettuare. Contattateci per richiedere un preventivo gratuito!
La lavorazione di componenti con socket BGA, sia reballing che sostituzione, ha un costo che parte da 70€ iva inclusa.
Si tratta infatti di un’operazione molto particolare e non priva di rischi data la sua complessità.Nella pagina "Il Reballing", sotto il menù "Servizi" (oppure cliccando qui) troverete una spiegazione più dettagliata su questa lavorazione.
Precisiamo che il nostro Laboratorio effettua solo la procedura di Reballing e non prende nemmeno in considerazione l'operazione di Reflow in quanto riteniamo che essa sia una procedura non risolutiva dato che la percentuale di riuscita di questa lavorazione è molto bassa.
Come si procede e la spedizione
Ci potete contattare per richiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno o per un preventivo gratuito (clicca qui per sapere come contattarci), oppure compilando direttamente la Richiesta di riparazione online (qui) per avviare direttamente la pratica di riparazione. Riceverete via mail il modulo cartaceo da stampare, compilare, firmare ed inserire all'interno del pacco.
È importante compilare tutti i campi presenti nel modulo in quanto sono necessari per il nostro laboratorio per poter eseguire correttamente tutti i passaggi.
Se avete richiesto il nostro corriere penseremo a tutto noi. È necessario soltanto essere precisi nel fornire le dimensioni e il peso del pacco in quanto strettamente legati al costo della spedizione.
Una volta ricevuto il dispositivo si procederà con la diagnosi ed in seguito vi verrà inviato, all'indirizzo mail che ci avete fornito, il preventivo definitivo e da qui avrete possibilità di scegliere tra:
- Accettare la riparazione:
L'accettazione avviene effettuando il pagamento nel metodo selezionato nella richiesta ed inviando all'indirizzo mail info@vtuelettronica.com l’attestazione di avvenuto pagamento e il numero di preventivo. A pagamento effettuato riceverete la fattura e si procederà con la riparazione.
- Rifiutare la riparazione.
In questo caso riceverete la fattura comprensiva del costo della diagnosi di 15 Euro i.v.a. inclusa, più le eventuali spese di spedizione. Queste saranno di sola andata se deciderete di non rivolere indietro il dispositivo e di farci occupare personalmente dello smaltimento.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina "Cosa Fare e Come Spedire", sotto il menù "Informazioni" oppure cliccando qui.
Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono:
- Bonifico bancario anticipato intestato a:
- Pagamento anticipato tramite PayPal.